Social network: conoscere le differenze.
Social media organizzazione e pianificazione editoriale

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per conoscere e utilizzare in modo affidabile e concreto i vari Social Network (con le loro peculiarità e differenze) per l’ottimizzazione delle strategie di marketing messe in atto per il raggiungimento della mission aziendale.

Un accento particolare verrà messo sull’importanza dei contenuti sia dei siti che dei social, che dovranno essere redatti in modo originale, con contenuti autorevoli e mirati per le parole chiave interessanti per il business di riferimento.

Verranno analizzati e forniti gli strumenti disponibili sul web per aumentare le vendite, migliorare le azioni di marketing, ottimizzare gli investimenti e fornire nuovi servizi all’utente B2B o B2C oltre che dare indicazioni per quanto riguarda le attività di Digital PR necessarie per monitorare, gestire e migliorare la reputazione on line di un’azienda.

Destinatari
Il corso è rivolto a target diversi: addetti ufficio commerciale marketing, consulenti/freelance, Brand e Product Manager, Marketing manager, Web Marketing Manager e studenti del corso di comunicazione.