Andrea Lupo

Co-fondatore nel 2001 di Zelian, società indipendente di consulenza strategica, comunicazione e public affairs, Andrea è specializzato nella gestione di tematiche energetiche, ambientali e sociali, e nella gestione dei rapporti con territorio e istituzioni nazionali e internazionali.

In 30 anni di esperienza in aziende, società di consulenza e associazioni, ha sviluppato competenze tecniche nei settori medico, farmaceutico, chimico, petrolchimico, materie plastiche, energetico, agro-alimentare, logistica e trasporti.

Laureato in Economia Aziendale con specializzazione in marketing all’Università Bocconi di Milano, ha una formazione post-universitaria in Comunicazione Scientifica (Facoltà di Farmacia dell’Università Statale di Milano / Istituto per la Formazione al Giornalismo Carlo de Martino di Milano). Nel periodo 2001-2008 è stato docente di comunicazione ambientale e di crisi allo IED Comunicazione di Milano.

Andrea è membro della Commissione Energia e Ambiente della Camera di Commercio Internazionale con sede a Parigi; del Green Economy Network di Assolombarda; dell’Associazione Il Chiostro – trasparenza e professionalità delle lobby.

IL VALORE DELLA SOSTENIBILITA’
Wizard